ROSA PRESENTOSA

Rosa Presentosa

Dal borgo della medievale Montepagano, è possibile vedere come la fascia costiera dell’Adriatico ad est e le vette più alte dell’Appennino ad ovest, si abbraccino nel tranquillo centro di Roseto degli Abruzzi, conosciuto anche come Lido delle Rose. La cittadina prende nome proprio dalla grande varietà di rose ed oleandri che in passato ornavano le vie e i balconi delle abitazioni, caratteristica che ancora oggi mantiene. Ogni anno attrae per una rilassante vacanza giovani e famiglie, inebriati dal sole, dal mare e dal profumo dei fiori, grazie ai quali l’estate sembra non finire mai.

La Gioielleria Michini risponde all’arte di curare, perfezionare, sorprendere. Gioiellieri dal 1960, sono la scelta di fiducia per gli acquisti che si portano nel cuore. Solo la tradizione, affiancata da una continua innovazione, può soddisfare e accudire il cliente, il gioiello più prezioso.

L’eleganza e la familiarità dell’ambiente, uniti a cortesia ed esperienza, renderanno ogni acquisto un momento di soddisfazione e piacere.

“Una grande stella di filigrana con in mezzo due cuori” è la descrizione che d’Annunzio ci dà della Presentosa, simbolo d’Abruzzo. Un gioiello d’amore, regalato alla futura sposa, una tradizione che unisce il passato al presente, simbolo di vita, di cambiamento, di matrimonio, di amore. La Gioielleria Michini presenta la propria versione della più antica oreficeria abruzzese: La Rosa Presentosa.

La filigrana in oro o argento si unisce così alla rosa, emblema di Roseto, in un ciondolo unico di manifattura artigianale ideato rendere per omaggio alla nostra città e per celebrare l’eleganza femminile.